Ceramics
Tracking e “identità digitale”, in Duravit un altro passo verso l’automazione totale

Tracking e “identità digitale”, in Duravit un altro passo verso l’automazione totale

Collaudata nella sede di Hornberg, in Germania, la nuova soluzione di stampa digitale del QR-code sugli articoli appena colati da ALV. Una soluzione totalmente automatica che elimina il tracciamento manuale e agevola l’interfaccia con il supervisore

Il «total tracking» digitale ed automatico sin dalla fase di formatura dell’articolo ed in connessione con il supervisore di fabbrica. Lo ha scelto Duravit che, nel quartier generale di Hornberg, in Germania, ha installato la nuova soluzione SACMI che consente di stampare in diretta il QR-code e numero di identificazione sull’articolo in uscita dalla cella di colaggio.
Prima soluzione di questo tipo installata presso la multinazionale del sanitario di qualità e design – e tra le prime sul mercato – la stampante digitale opera in linea con la macchina SACMI ALV esistente e dedicata al colaggio dei lavabi.
Scopo della soluzione è agevolare l’interfaccia con il SAP di fabbrica e compiere un altro passo verso l’automazione totale delle funzioni di tracking. Fino a ieri, infatti, era l’operatore a compilare le informazioni ed apporre manualmente l’etichetta sull’articolo appena formato.
Partner SACMI per tecnologia e automazione in tutto il mondo, Duravit avvia così una ulteriore fase dal punto di vista dei controlli digitali e delle opportunità conseguenti. Oltre ad una maggiore automazione, efficienza e riduzione della possibilità di errore, il sistema agevola infatti una gestione proattiva dell’ordine, con un monitoraggio in tempo reale dei dati di produzione, delle performance e della qualità.

qr-duravit.PNG

Ruota il tuo device.