Ceramics
RAK sceglie SACMI RobotGlaze per il quartier generale negli EAU

RAK sceglie SACMI RobotGlaze per il quartier generale negli EAU

La linea, di nuova concezione, segue la prima fornitura, già in produzione da anni con successo. Obiettivo, automazione totale sia della smaltatura sia delle movimentazioni, con vantaggi in termini di sviluppo e logistica del prodotto.

Multinazionale del sanitario con 5 milioni di pezzi l’anno prodotti, 21 stabilimenti e clienti in 150 Paesi, RAK Ceramics finalizza con SACMI l’ammodernamento e ottimizzazione dello stabilimento di Ras Al-Khaimah, negli Emirati Arabi, nei pressi dell’headquarter del Gruppo.

Il progetto riguarda l’impianto “Sanitaryware I”, dove nell’ambito del piano di espansione prima delineato RAK ha scelto di installare una nuova isola robotizzata SACMI per la smaltatura di vari articoli, su tutti i moderni vasi one-piece.

In questa fornitura Rak si affida alla soluzione Gaiotto di ultima generazione. Non solo il robot a 8 assi, asservito alla giostra a 4 posizioni, ma una soluzione completa che comprende la movimentazione automatica dal carico allo scarico, con due convogliatori a barrette collegati tramite trasferitore angolare.
Il robot, modello GA2000, è equipaggiato con il software per autoapprendimento, agevolando lo sviluppo di nuovi prodotti-programmi di smaltatura. Il sistema è equipaggiato con Mass Control® per il controllo delle portate di smalto, consentendo settaggi personalizzati direttamente da joystick in funzione dei diversi modelli.

Finalizzato a ottobre 2021, il contratto di fornitura si inserisce nel programma del cliente di continua e costante applicazione delle tecnologie più moderne, confermando una partnership globale tra SACMI e il Gruppo RAK sia sulle linee Sanitaryware sia sulle forniture Tiles. Oltre all’upgrade ed all’ampliamento dell’unità produttiva, il progetto mira all’ottimizzazione della capacità produttiva e logistica del sito di Ras Al Kaiman, con diversi interventi di ampliamento e ottimizzazione delle strutture esistenti.

Ruota il tuo device.