Ceramics
Duravit China cresce ancora con SACMI LaserMove

Duravit China cresce ancora con SACMI LaserMove

Nuovo veicolo LGV per lo stabilimento di Chongqing, che porta a 17 il totale delle soluzioni fornite. Ancora un investimento nella direzione dell’automazione e controllo di processo, per accompagnare la crescita della produttività nell’ambito di una partnership tecnologica a 360° con SACM

LaserMove è la tecnologia di riferimento SACMI per una gestione totalmente automatica dei flussi produttivi nel Sanitaryware, dalle movimentazioni al tracking. Con la nuova fornitura, di recente finalizzata, salgono a 17 i veicoli LGV forniti da SACMI-Nuova Sima a Duravit China, per l’unità produttiva ultra-moderna di Chongqing.

Inaugurato nel 2017, quello di Chongqing è uno stabilimento modello per livello di automazione e controllo di processo, una scelta precisa da parte della multinazionale del sanitario di qualità e design per accompagnare le proprie prospettive di crescita nell’area. Forte, da questo punto di vista, la determinazione di Duravit China nell’accompagnare ogni fase dell’investimento con l’automazione SACMI su tutte le fasi, con una crescita costante nel corso degli anni della quantità e della qualità dell’installato.

La fornitura finalizzata di recente accompagna la crescita della produttività e, quindi, del ruolo strategico dell’unità produttiva cinese. In particolare, i veicoli laserguidati SACMI consentono di implementare in fabbrica logiche di automazione nella gestione dei flussi che, da una parte, azzerano le movimentazioni manuali – con incremento della sicurezza dei lavoratori – dall’altra salvaguardano la qualità del prodotto che viene movimentato e stoccato automaticamente, dal colaggio alla smaltatura sino al trasporto e deposito sui carri-forno.

A questi vantaggi si affianca la possibilità, con SACMI LaserMove, di implementare una logica di tracciabilità totale della produzione, per un monitoraggio costante degli indici di performance e una gestione ottimizzata degli ordini e della logistica.

La fornitura rafforza ulteriormente la partnership tra SACMI e la multinazionale del sanitario di qualità e design, con diversi progetti realizzati ed in corso presso le principali sedi mondiali del Gruppo. Si conferma inoltre la capacità di SACMI di accompagnare a 360° il trend del settore nella direzione di una sempre maggiore automazione, finalizzata all’incremento di qualità e competitività.

Ruota il tuo device.