Ceramics
SACMI do Brasil annuncia la creazione del nuovo Polo Tecnico per il Tiles

SACMI do Brasil annuncia la creazione del nuovo Polo Tecnico per il Tiles

Sarà a Rio Claro, nel cuore del principale Distretto Ceramico del Brasile. Andrea Cannella, direttore generale SACMI do Brasil: «Ancora più vicini ai nostri clienti con servizi di assistenza sempre più rapidi e puntuali da parte del nostro team di specialisti». Sullo sfondo, l’ulteriore crescita dell’installato SACMI in Brasile. Inaugurazione prevista a giugno.

Un polo tecnico e di assistenza nel cuore del Distretto Ceramico di Santa Gertrudes e Rio Claro. Lo annuncia SACMI do Brasil, che ha avviato i lavori all’indirizzo Rua 23, n.155 Jardim Rio Claro, con inaugurazione prevista entro giugno.

SACMI do Brasil è una delle prime filiali internazionali del Gruppo SACMI, fondata già nel 1969. Nella sede storica di Mogi Mirim, dal 1997 si producono anche macchine termiche per ceramica e si concentrano i servizi after-sales per tutti i business del Gruppo.
Essere ancora più vicini ai clienti, garantendo rapidità di esecuzione sia da remoto sia sul campo, è la ragione alla base della creazione del nuovo polo SACMI nel cuore del Distretto, che concentra da solo quasi il 50% della produzione ceramica del Paese.

Sullo sfondo anche la costante crescita dell’installato SACMI in questi anni presso i clienti brasiliani, segno della grande vitalità di questo mercato, sempre pronto a cogliere le nuove opportunità tecnologiche, e di valorizzazione dell’unicità estetica, tecnica e funzionale del prodotto ceramico.
«Uno dei vantaggi della creazione di questa struttura – osserva Andrea Cannella, direttore generale di SACMI do Brasil – è quello di riunire i nostri tecnici in un luogo unico, rendendoli sinergici e dotandoli di strumenti di lavoro migliori. In questo modo, il nostro team di specialisti potrà prendere in carico prontamente le richieste ed offrire risposte puntuali e coordinate sia tramite l’assistenza virtuale sia attraverso l’eventuale pronto intervento in presenza».
Sempre nella nuova sede di Rio Claro, sarà dislocato il magazzino ricambi SACMI, con una pronta disponibilità su diversi codici prodotto, oltre al servizio di rigenerazione di parti di macchina (come ad esempio i pistoni e i moltiplicatori delle presse idrauliche). Quindi un ufficio commerciale per i vari canali di prodotto (macchine, ricambi e revamping).

«Il nuovo Polo – prosegue il direttore generale di SACMI do Brasil – si trova a meno di 90 km dalla nostra sede storica. Non è una distanza importante, però crediamo possa fare la differenza in termini di una ancora maggiore rapidità e proattività del servizio. In questo modo SACMI sceglie inoltre di essere presente e visibile nel cuore dell’area produttiva; è un segnale che diamo ai nostri clienti brasiliani che hanno continuato a darci fiducia in questi anni, premiando la superiore qualità del nostro prodotto e servizio».

Ruota il tuo device.