Packaging versatile e sostenibile, tutta l’offerta SACMI a Djazagro 2020

Packaging versatile e sostenibile, tutta l’offerta SACMI a Djazagro 2020

Dalle etichettatrici modulari alle soluzioni complete per la produzione di capsule, contenitori e preforme. Sino all’offerta per il mondo del cioccolato e del confezionamento. Parola d’ordine, massima flessibilità ed efficienza in ottica packaging sostenibile

SACMI scalda i motori per Djazagro 2020, il salone internazionale dell'agroalimentare che si tiene dal 21 al 24 Settembre 2020 nella città di Algeri. Cinque buone ragioni per fare visita allo stand SACMI, dove saranno presentate le ultime soluzioni complete all'insegna della sostenibilità, versatilità, risparmio di energia e materie prime.
FlexiKube, la versatilità ai vertici del mercato. Con la nuova gamma di etichettatrici FlexiKube, SACMI ha stabilito un nuovo riferimento nel mondo del labelling a media cadenza. Sviluppata per applicazioni sino a 20mila cph, la piattaforma FlexiKube si distingue per la capacità di gestire con la massima efficienza, con un'unica piattaforma, più tecnologie e sistemi di etichettaggio. Alla totale modularità delle stazioni di etichettaggio (roll-fed, autoadhesive, cold glue, hot melt), FlexiKube affianca facilità d'uso e ridottissime esigenze di manutenzione, insieme all'affidabilità nel tempo garantita dall'esperienza e know-how di SACMI Beverage.
Blo 2 Fill XL, un’unica interfaccia per soffiaggio e riempimento di contenitori di grandi formati. Si tratta della soluzione che completa l’offerta SACMI sui formati sino a 12 litri. Tutti i modelli sono progettati per operare direttamente in linea con le riempitrici elettronico-volumetriche SACMI. Nella configurazione in Blo 2 Fill, il sistema consente di gestire tramite un unico pannello HMI soffiatrice e riempitrice, comprese le fasi di inserimento ed estrazione della preforma e senza alcuna necessità di setup di tipo meccanico.
CCM, i vantaggi di una tecnologia superiore. Ridotti tempi ciclo e consumi energetici, controllo indipendente di ogni singola cavità-stampo, flessibilità nella tipologia e nella quantità di resine impiegate sono tra i fattori alla base del successo di CCM, la gamma di presse a compressione per closures da oggi proposta anche per applicazioni multilayer (capsule single serve) e, grazie all’integrazione con la soluzione di taglio della banda di garanzia, per le applicazioni tethered. La riduzione della quantità di materiale vergine nel processo, insieme alla possibilità di utilizzare resine compostabili sono solo alcuni dei vantaggi di una tecnologia intrinsecamente superiore, che SACMI ha traslato su un settore contiguo come la produzione di contenitori (CBF, compression blow forming) per applicazioni nei settori pharma e dairy.
IPS, la nuova frontiera del PET sostenibile. La possibilità di lavorare, ai massimi standard di produttività ed efficienza del mercato, con PET riciclato al 100% (e sino al 50% in forma di flakes) contraddistingue la nuova generazione di presse ad iniezione SACMI. Facile da riciclare, il PET sta acquisendo sempre maggiore importanza in ottica packaging sostenibile. Tra i vantaggi della proposta SACMI, l'opportunità di lavorare resine riciclate con la macchina standard, con tutta la garanzia di affidabilità, efficienza, performance di processo.
Packaging&Chocolate, the “sweet side” of SACMI. Djazagro è tradizionale vetrina di eccellenza per le soluzioni SACMI a marchio Carle&Montanari, OPM e FIMA per il mondo della lavorazione e del confezionamento del cioccolato ed altri prodotti dell'industria dolciaria.
Con la competenza e l’affidabilità di oltre 100 anni di storia, SACMI Packaging&Chocolate si propone infatti come partner per nuove start-up e produttori di cioccolato già affermati, che necessitano di un interlocutore unico, competente e affidabile, che li guidi nella scelta e li segua in tutto il processo. Alla nuova gamma di soluzioni per la preparazione cioccolato e il modellaggio (su cui il brand Carle&Montanari è leader da oltre 50 anni) si affiancano così le nuove soluzioni robotizzate per l’incarto, il confezionamento primario e secondario, con un'offerta che, nel secondary packaging, si estende ad altri prodotti e settori dell'industria food e non food.
 
Vieni a trovarci a Djazagro 2020 (stand #CT F076). Il team SACMI sarà a tua disposizione per illustrare la gamma completa di soluzioni, insieme al pacchetto avanzato di servizi di assistenza, prima, durante e dopo la vendita garantiti dalla Divisione SACMI Customer Service.
SACMI. Leading the way. Worldwide.
Packaging versatile e sostenibile, tutta l’offerta SACMI a Djazagro 2020

Ruota il tuo device.