CALIDAD PASCUAL, NUOVO FORMATO BAG IN BOX (BIB) PER ACQUA<br>IN COLLABORAZIONE CON SACMI

CALIDAD PASCUAL, NUOVO FORMATO BAG IN BOX (BIB) PER ACQUA
IN COLLABORAZIONE CON SACMI

PROGETTO SVILUPPATO CON IL SUPPORTO DI SMURFIT KAPPA

 

Dimostratasi versatile ed efficace, questa tecnologia proietta l'industria dell'imballaggio nel settore della sostenibilità ambientale, nella valorizzazione del marchio e conserva della piena qualità del prodotto.
Calidad Pascual comprende un ampio portafoglio di marchi alimentari e di bevande leader nel mercato spagnolo, con un denominatore comune: la qualità.Sempre attenta all'innovazione tecnica e di prodotto, l'azienda ha scelto la tecnologia SACMI Beverage per il suo nuovo formato Bag-In-Box per l'acqua.

L'ANALISI DI ELIECER HERNANDEZ

RESPONSABILE DELLA BUSINESS UNIT BEZOYA WATER, DOVE LA NUOVA LINEA PRODUCE CON SUCCESSO DA DIVERSE SETTIMANE.


Direttore, perché avete scelto questo tipo di formato?
"La prima e più importante sfida che il settore dell'imbottigliamento deve affrontare, in Europa e nel mondo, è quella della sostenibilità.
Da tempo abbiamo scelto le confezioni Bag-In-Box come valida alternativa ai grandi formati, in quanto questo tipo di imballaggio permette di ridurre l'uso della plastica e, allo stesso tempo, di preservare la qualità del nostro prodotto".
 

L'ANALISI DI ELIECER HERNANDEZ
Come avete raggiunto questo obiettivo?
"Soprattutto grazie a un'attenta selezione dei nostri fornitori di materiali e di tecnologie. Ci siamo rivolti ai leader mondiali del settore per ottenere un progetto e una proposta chiavi in mano che garantisse la nostra produzione e quella dei nostri clienti.
In particolare, per questo progetto ci siamo rivolti a SACMI Beverage, leader tecnologico internazionale nello sviluppo di soluzioni complete per il confezionamento di bevande, e a Smurfit Kappa, uno dei principali attori europei nel settore degli imballaggi in carta e dei sacchetti per Bag in Box".


Quali sono state le richieste alla base di questo ultimo progetto di investimento?
"Insieme ai nostri fornitori, avevamo già sviluppato una linea per la produzione di Bag-In-Box in formato rettangolare, in produzione dal 2020. Ragioni tecniche e l’intenzione rendere più accattivanti le confezioni ci hanno portato a considerare lo sviluppo di un nuovo formato "ottagonale" con angoli arrotondati.
La risposta dei nostri partner è stata immediata e SACMI Beverage ha fornito la soluzione completa per formare i nuovi cartoni e l'ha installata sulla linea BIB esistente".


Quali sono i formati preferiti?
"Per questo progetto, stiamo parlando del formato da 8 litri per l'acqua, ovvero del nostro prodotto di punta in questo segmento, insieme al formato da 12 litri".

Quali sono i risultati a poche settimane dal lancio del nuovo formato?
"La soluzione è già pienamente operativa, con la nuova macchina formatrice collegata a valle dell'attuale riempitrice.
Abbiamo apprezzato particolarmente la capacità di SACMI di fungere da unico punto di contatto per tutte le fasi, collaborando attivamente con i nostri tecnici nella gestione efficace di questa importante transizione.
In particolare, siamo stati in grado di effettuare il cambio formato in tempi molto brevi, e ciò evidenzia anche la grande versatilità della tecnologia che abbiamo scelto".

GUARDA IL VIDEO

Ruota il tuo device.